Visualizzazioni totali

Grande Mosche di Bursa ( 9 giorno )

 


Bursa è costruita intorno alle moschee, ai mausolei e ad altri siti dalla sua incarnazione come prima capitale ottomana. Nonostante sia edificato e un po' caotico, il suo nucleo ottomano durevole e gli abbondanti parchi lo mantengono straordinariamente tranquillo.
Visita alla Grande Moschea, (Ulu cami) tra le più importanti moschee selgiuchide sopravvissute in Turchia. La Grande Moschea è sorretta da 40 grosse colonne di legno svettanti con intricati capitelli di stalattiti e presenta un tetto a travi piatte.


La Moschea è uno dei primi esempi di architettura Ottomana, costruite dal Sultano Bayezid I nel 1396, la costruzione duro'4 anni, all'interno spicca la fontana per le abluzioni, i rituali prima della preghiera.
Di notevole pregio storico troviamo ben 192 iscrizioni murali opera dei più famosi calligrafi ottomani che danno sfoggio ad uno dei più grandi esempi di calligrafia islamica al mondo.




Per via della sua conformazione e scelta dell' illuminazione la Moschea infonde un senso di pace e tranquillità nonostante siano presenti ampi spazi.




Troverete la Moschea di Ulu Cami' nel centro storico di Bursa, sul viale Ataturk, non lontano dal Bazar della seta, il primo mercato della seta al mondo 

Per visionare altri contributi fotografici clicca sul link sottostante



Nessun commento:

Posta un commento

i commenti volgari o offensivi verrano rimossi

il blog "iviaggidietabeta" Cambia indirizzo Clicca sul questo LINK e verrai reindirizzato sul nuovo sito vi aspetto!